Amata nostra,
il percorso di chi sceglie la via della luce e della ricompensa eterna è indiscutibilmente il più difficile in assoluto.
Cosi, molte persone scelgono di perseguire la via del buio perchè ritengono sia la via migliore per poter esistere, ma non è cosi.
Molte anime scelgono di scendere sulla Terra solo ed esclusivamente per “ascendere” e passano numerose prove nel percorso consapevoli del fatto che ritorneranno a casa purificate, equilibrate e meritevoli del regno celeste.
Cosi, queste anime si impegnano molto a illuminare le proprie ombre, a equilibrare le proprie disarmonie, a osservare a lungo il loro interno.
Non vivono di apparenza, ma di essenza.
Le persone, invece, che scelgono di scendere sulla Terra e di vivere una vita in superficie, materiale, con un percorso lineare e semplice non torneranno a casa purificate.
Queste anime saranno molto interessate a vivere nel materiale, a soddisfare l’ego, a vivere di successi e medaglie, a pensare di essere anime superiori perchè hanno i soldi, la moglie innamorata, l’abito di firma.
Benissimo! Sono scelte, amata, scelte di vita per apprendere, ma la luce si conquista solo con la fatica, il dolore, l’insuccesso, la prova, gli ostacoli, le tempeste.
Una grande anima non diventa tale se non affronta grandi prove nel cammino. Cosi, ricorda alle anime che se hanno scelto un percorso di sola materia non possono poi pretendere di avere la luce. Non possono permettersi di lamentarsi, di offendere chi ha scelto vie di fatica in terra ma di grande onore in cielo!
Ricorda loro che è facile rimanere in piedi quando tutti ti amano, ti approvano, ti applaudono, ti onorano, ti considerano, ti stimano.
Ma quando la vita ti contrasta, quando la vita ti esclude, quando la vita ti rinnega prova a rimanere in piedi con i valori della luce.
Questi tempi saranno maestri per tutti coloro che hanno una grande esteriorità, ma una debolissima interiorità.
Pace
© Copyright Nadia Angela Anghinoni