Amata,

gli Angeli non sono né buoni, né cattivi, sono giusti e sanno cosa sia meglio per la persona da loro custodita in quel caso e a quel tempo.

Spesso, vedrai persone accusarti della tua tendenza a dividere e a separare ciò che nella loro mente è sacro e indiscutibile.

Fin dai tempi antichi Madre Chiesa ha inculcato dei “credo” piuttosto rigidi, ha trasmesso degli insegnamenti alquanto dogmatici e irremovibili sul tema del matrimonio e della separazione.

Perdona le loro accuse inconsapevoli dettate dall’oblio della loro mente e ricorda che il verbo degli Angeli è di difficile comprensione per chi ancora vive nella remota e arcaica convinzione di essere nel giusto seguendo i canoni ecclesiastici senza discernimento alcuno.

Rifletti e fai riflettere le persone accanto a te e soprattutto non permettere a loro di scagliare la prima pietra senza conoscere e sapere; che Angeli Custodi saremmo se permettessimo ai nostri custoditi di soffrire pene e tradimenti, di patire l’essere ignorati a lungo nella vita sentimentale o di essere maltrattati? Quel che è  peggio se permettessimo di mandare avanti dei matrimoni senza luce, amore e passione in nome di una scelta fatta anni prima.

Che Angeli saremmo…?

Può davvero il Divino volere tutto questo per le sue creature? No, assolutamente!

E allora dai il tuo messaggio e poi lascia alle persone la convinzione dei loro “credo”, dai il tuo messaggio ma non aspettarti mai gratitudine, riocnoscenza o benevolenza perchè qualunque cosa tu faccia o dica verrà fraintesa, stravolta e sporcata dalle menti inconsapevoli.

Verrà capita e compresa solo dai giusti di cuore e dai pronti di spirito.

Colui che è desto comprenderà chi non lo è si crogiolerà nella sua stessa sofferenza non voluta da Noi, non voluta dal Divino, ma dalla persona stessa. Quel che è grave, e tu nella tua grande consapevolezza lo sai, è che queste stesse persone che tu avrai con molta cura aiutato ti ributteranno il seme, lo rifiuteranno e incolperanno te, il divino e noi Angeli della loro stessa infelicità. Mai la Chiesa!

Tutto questo avviene perchè chiunque porti le vesti di San  Michele Arcangelo o di Gesù viene ancora lapidato, non creduto e spesso crocefisso con le parole. Tu vai avanti e prosegui con coloro che sono in grado di comprendere e non ti curar di chi calunnia e ostenta ego!

Buona pace

 

© Copyright Nadia Angela Anghinoni